Live with 4sustainability: Fabio Campana

Live with 4sustainability:

Fabio Campana

“Sostenibilità nella sua essenza significa rispetto: per le persone, per l’ambiente, per gli animali e per se stessi”

Fabio Campana è Amministratore Delegato e socio di Lanificio dell’Olivo SpA, azienda leader nella produzione e vendita di filati fantasia.
Ha cominciato a lavorare nel settore tessile con il suo arrivo nell’azienda pratese, nel 2017, a seguito dell’acquisto della stessa da parte del fondo d’investimento Gradiente Sgr. Ha promosso e guidato la trasformazione dell’azienda da realtà familiare a manageriale, fino al nuovo passaggio di proprietà nel 2020 al fondo Ethica Global Investments e al suo ingresso nel top management della società.
Dal suo arrivo nel mondo moda si è subito appassionato al tema della sostenibilità. Oggi, il Lanificio dell’Olivo è la filatura con il numero più grande di certificazioni del settore ed è riconosciuta sul mercato come un riferimento.

Laureato in Economia Aziendale, Fabio ha ricoperto per diversi anni ruoli direttivi in una multinazionale americana dell’elettronica, lavorando poi come manager in diverse società in molteplici settori.
Coniugato, tre figli, ha una grande passione per il running e gli sport all’aria aperta in genere.

Pubblicato 14/11/2021

Per maggiori informazioni, il nostro customer service sarà felice di aiutarti e rispondere a tutte le domande riguardo a produzione, personalizzazione, consegna.